Convergenze - operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) - ha ricevuto da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Convergenze S.p.A. SB 2020-2023” sul mercato AIM Italia.
La società ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 2,8 milioni di euro, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Convergenze a Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a circa 3 volte l’offerta. L’inizio delle negoziazioni sul mercato è previsto per il 30 dicembre 2020.
Nell’ambito del collocamento il prezzo per ciascuna azione è stato determinato in 1,75 euro.
L’operazione ha previsto anche l’emissione di 1.600.000 warrant denominati “Warrant Convergenze S.p.A. SB 2020-2023”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di un warrant ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a una azione ordinaria ogni due warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 20% annuo per il primo periodo di esercizio e del 10% per i restanti due periodi di esercizio previsti.
La capitalizzazione della Società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta ed escludendo le azioni Price Adjustment Shares, è pari a oltre 11,9 milioni o 12,3 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe, con un flottante del 19,53% (il 21,49% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).