Lo scorso 30 settembre il Consiglio di Amministrazione di Convergenze S.p.a. Società Benefit ha esaminato e approvato il Bilancio Intermedio al 30 giugno 2020. Un bilancio che sorride all’operatore di tecnologia integrato, leader nei settori di Telecomunicazioni, Energy, E-mobility con il network EVO (Electric Vehicle Only). Il Bilancio Intermedio ha messo in luce, nel dettaglio, una marginalità in netta crescita, con Ebidta Adjusted ed Ebit Margin rispettivamente al 16,5% e all’11,1%. Ebitda Margin Adj. Bu Tlc al 24,3%. Emerge, sempre dal bilancio, una solida struttura patrimoniale.
Rosario Pingaro, Presidente e Amministratore Delegato di Convergenze S.p.A., ha commentato: «Sono soddisfatto dei risultati di questo primo semestre chiuso in un momento molto complesso per tutto il Paese. Continuiamo a crescere anche in termini di marginalità e proseguiamo la nostra espansione italiana, avviata con l’apertura di un primo punto di presenza diretta in Trentino-Alto Adige. Ora vogliamo proseguire nel percorso di sviluppo, anche grazie al contributo della nuova finanza derivante dal prestito obbligazionario sottoscritto in aprile e al supporto di RedFish Long Term Capital, investitore istituzionale che ha creduto in noi quale PMI ad alto potenziale».
Pingaro inoltre afferma: «Nei primi mesi del 2020 Convergenze non si è solo distinta da un punto di vista di sviluppo economico, ma anche per una gestione virtuosa del business, che è culminata nella trasformazione in Società Benefit, traguardo di cui siamo molto fieri e che conferma la nostra attenzione alla sostenibilità e alle esigenze del territorio. Anche la recente aggiudicazione del premio “Best Managed Companies Award 2020” testimonia la validità delle nostre scelte aziendali, che mirano al perseguimento di finalità di beneficio comune. Sono certo che i successi recenti possano essere una leva per lo sviluppo futuro: siamo preparati ad affrontare le sfide dei prossimi mesi, per consolidarci ulteriormente quale player di riferimento nei settori in cui operiamo».