August 2019
Il network EVO (Electric Vehicle Only) continua ad espandersi nel Cilento! Inaugurata ad Acciaroli la quinta colonnina di ricarica.
Sabato 10 agosto, alle ore 19.30 ad Acciaroli, in Via Porto – Comune di Pollica (SA), si è svolta l’inaugurazione di una nuova colonnina di ricarica del network EVO, la rete di stazioni elettriche ideata e progettata da Convergenze S.p.A. che unisce efficienza, tecnologia e sostenibilità ambientale.
L’occasione ha visto protagonisti, oltre al Presidente e CEO di Convergenze S.p.A. Ing. Rosario Pingaro, supportato da una parte del suo team d’azienda, il sindaco del Comune di Pollica Stefano Pisani e i rappresentanti di Legambiente insieme con alcune autorità politiche locali. Il Presidente Pingaro, con il suo intervento, ha voluto ancora una volta sottolineare come il prodotto EVO sia la perfetta sintesi delle due anime aziendali su cui Convergenze sta investendo in questi anni con fiducia e determinazione: “l’innovazione tecnologica open (fruibile da parte di tutti) e la sostenibilità ambientale, sono le due gambe sulle quali il nostro territorio, il Cilento, può ricominciare a correre per sostenere la crescita economica del sud Italia. Solo attraverso la congiunzione di questi due aspetti (innovazione e sostenibilità) l’economia del sud acquisirà valore e l’Italia intera potrà vivere una nuova Golden Age”. Il prodotto EVO (Electric Vehicle Only) è dunque il risultato concreto di questa filosofia aziendale, filosofia che Convergenze ha adottato già da molti anni e che ha portato all’ottenimento del Brevetto d’Invenzione Industriale, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, per l’unicità del prodotto stesso.
Da oggi il Comune di Acciaroli, anche grazie ad EVO, così come il Cilento tutto, con le prossime installazioni previste, punta a divenire meta privilegiata di un turismo europeo ecosostenibile.