Icona numero verde
numero verde
800 987 787
Qualità
Convergenze svolge una costante attività di controllo sui servizi erogati al fine di un continuo miglioramento degli standard qualitativi. L'obiettivo è perseguito monitorando i cosiddetti "indicatori di qualità", ossia aspetti dei servizi ritenuti maggiormente rilevanti per il gradimento degli utenti, che vengono periodicamente rilevati e aggiornati
Informazioni consumatori
Carta dei servizi
La Carta dei servizi è un documento messo a disposizione da Convergenze per dare informazioni sui servizi offerti, sui diritti e sugli obblighi discendenti dal rapporto contrattuale e sulla qualità che s'impegna a garantire ai clienti.
Indicatori di Qualità dei servizi
Iso 9001
La certificazione in riferimento alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 che Convergenze S.p.A. Società Benefit ha ottenuto, garantisce la qualità ed il miglioramento costante dei nostri servizi di telecomunicazioni e di tutte le procedure interne aziendali.
Iso 14001
Convergenze S.p.A. Società Benefit ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per l'ambiente secondo la norma EN ISO 14001:2015. Il Sistema di Gestione per l'Ambiente è l'insieme dei processi, degli strumenti e dei modelli implementati da un'azienda per rispondere ai requisiti richiesti dalle norme di riferimento. Sono strumenti utili allo sviluppo sostenibile, in quanto l'azienda che si certifica prende un impegno concreto per limitare gli impatti ambientali diretti, derivanti dalle proprie attività e controllare anche quelli indiretti, relativi ai comportamenti ambientali dei propri fornitori, al fine di migliorare l'abbattimento delle emissioni, incentivare il riciclo dei rifiuti e le corrette pratiche ambientali. L'ecosostenibilità e l'adozione delle green practice costituiscono l’impegno principale dell’azienda certificata, che decide di perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni per il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente.
Iso 45001
Convergenze S.p.A. Società Benefit ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione salute e sicurezza secondo la norma ISO 45001:2018. Questa certificazione attesta l'applicazione volontaria, dell'azienda certificata, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e alla salute dei lavoratori, attraverso il rispetto delle norme cogenti.
Iso 22301
Convergenze ha conseguito la certificazione internazionale ISO 22301:2019 per il sistema di gestione sicurezza della continuità operativa. La norma ISO 22301:2019 è stata rilasciata per l'erogazione di servizi data center quali Housing, Server Virtuali e Hosting.
Iso 27001
Convergenze ha conseguito la certificazione internazionale ISO/IEC 27001:2013 che assicura l'integrità, la riservatezza e la corretta gestione di tutti i dati sensibili. La norma ISO/IEC 27001:2013 fa parte di una serie di standard per la sicurezza delle informazioni e ricopre non solo aspetti di privacy, ma anche di confidenzialità e aspetti di sicurezza tecnica e IT.
Misura internet
Convergenze aderisce al progetto Misura Internet dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM)
Logo agid
Il Cloud Marketplace di AgID è la piattaforma che espone i servizi e le infrastrutture qualificate secondo quanto disposto dalle Circolari AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Convergenze si è qualificata come erogatore di servizi IaaS e come CSP accreditato.
Politica aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro.