Icona numero verde
numero verde
800 987 787

ConVOIP

Tariffe FLAT
ConVOIP
Flat
4.00
mensili
IVA inclusa
Tariffa voce
Chiamata Scatto alla risposta Tariffa
Nazionali 0,00 € 0,00 €/min
Cellulari
(tutti gli operatori)
0,00 € 0,00 €/min
ConVOIP
Flat
*FreePBX
14.64
mensili
IVA inclusa
Tariffa voce
Chiamata Scatto alla risposta Tariffa
Nazionali 0,00 € 0,00 €/min
Cellulari
(tutti gli operatori)
0,00 € 0,00 €/min
*Tariffa dedicata al servizio Free PBX
ConFIBRA
Solo Voce
Attivabile solo su infrastruttura fibra proprietaria CVG
19.00
mensili
IVA inclusa
Tariffa voce
Chiamata Scatto alla risposta Tariffa
Nazionali 0,00 € 0,00 €/min
Cellulari
(tutti gli operatori)
0,00 € 0,00 €/min
Tariffe A CONSUMO
ConVOIP
a consumo
(con connessione dati ConADSL, ConNGA o ConULL)
*2a Linea Voce
3.66
mensili
IVA inclusa
Tariffa voce
Chiamata Scatto alla risposta Tariffa
Nazionali 0,00 € 0,015 €/min
Cellulari
(tutti gli operatori)
0,00 € 0,015 €/min
Chiamata Scatto alla risposta Tariffa
Nazionali 0,085 € 0,00 €/min
Cellulari
(tutti gli operatori)
0,085 € 0,00 €/min
*Tariffa disponibile solo per la 2° Linea Voce
Costi di attivazione
  • Integrazione Linea Voce VOIP
    80,00 €
  • Integrazione Linea Voce VOIP (2 porte)
    120,00 €
  • Attivazione nuova linea profilo Solo Voce (Fibra)
    96,00 €
  • Attivazione linea VoIP ISDN
    1 BRI 183,00 €
    2 BRI 427,00 €
    4 BRI 671,00 €
Portabilità numero
  • Portabilità del proprio numero a prefisso geografico
    50,00 €
Moduli
Costi servizi informazioni abbonati
Servizi ConVOIP gratuiti
Trasferimento di chiamata
Sempre
  • per attivare digitare * 72 seguito dal numero telefonico (su cui trasferire le telefonate), seguito da #
  • per disattivare digitare * 73
Su occupato
  • per attivare digitare * 90 seguito dal numero telefonico (su cui trasferire le telefonate), seguito da #
  • per disattivare digitare * 91
Non risponde
  • per attivare digitare * 92 seguito dal numero telefonico (su cui trasferire le telefonate), seguito da #
  • per disattivare digitare * 93
Servizio anonimo
Oscurare il proprio numero telefonico
  • per attivare digitare * 67
  • per disattivare digitare * 68
Velocizzare
  • Per velocizzare il conseguimento della linea in uscita del servizio Voip:
  • dopo aver digitato il numero premere il tasto #
Chi è
Visualizza il numero di telefono (se non riservato) di chi sta chiamando
Servizi ConVOIP a pagamento
400 ultima chiamata
Con il servizio 400 di Convergenze conosci subito il numero dell'ultima telefonata a cui non hai risposto, basta comporre il numero 400 dal tuo telefono e un messaggio vocale ti dirà il numero, la data e l'ora dell'ultima chiamata persa.
Costo: 0,03 € alla risposta
PBX
La soluzione che consente di innovare il proprio sistema di comunicazione e permette di avere le linee telefoniche sempre raggiungibili. Il PBX è un servizio che permette di gestire, sia in entrata che in uscita, due o più chiamate contemporaneamente. Le chiamate in entrata, dirette ad un numero principale, vengono smistate sulla prima linea telefonica libera collegata in PBX alle altre; in uscita, invece, è sempre il numero PBX principale a comparire, anche se la chiamata viene effettuata da un numero PBX secondario.
Costo: 2,44 € mensili
Tutti gli importi sono comprensivi di aliquota IVA in vigore al 01 gennaio 2015

Cos'è il VoIP

Il VoIP (Voice over Internet Protocol) è la tecnologia che permette di instradare una comunicazione voce attraverso una normale connessione Internet.

Come funziona il VoIP

Attraverso il servizio VoIP (Voice over IP) la voce viene trasformata in un segnale digitale, viene divisa in pacchetti di dati poi inviati in rete. Una volta giunti a destinazione questi pacchetti vengono ricomposti per ricreare la situazione originale ed essere fruibili dall'apparecchio ricevente. In questo modo la rete Internet sostituisce i tradizionali cavi in fibra ottica o rame. L'utente ricevente, per rendere possibile la conversione del segnale digitale in segnale sonoro, deve utilizzare un dispositivo specifico, come un computer, un adattatore per il telefono utilizzato oppure un nuovo tipo di telefono. I dispositivi hardware specifici, come router, telefoni IP e adattatori telefonici (ATA) rendono il servizio telefonico indipendente dal computer e fruibile anche tramite i cordless o i telefoni analogici tradizionali.

I vantaggi del VoIP

  • Utilizzare il proprio accesso ad Internet per telefonare permette all'utente, sia domestico che aziendale, di risparmiare sul costo del traffico telefonico (tutte le chiamate transitano attraverso la rete ADSL e sono quindi molto più economiche).
  • Tutti coloro che utilizzano il servizio ConVoIP tra di loro non pagano.
  • Qualora si attivi il servizio ConVoIP di Convergenze, l'utente avrà l'abbattimento definitivo del canone fisso Telecom.

Portabilità numero fisso su VoIP

L'utilizzo del servizio ConVoIP rende possibile effettuare la portabilità del proprio numero a prefisso geografico, ossia il proprio numero fisso Telecom. Inoltre, per tutti coloro che sottoscrivono il servizio ConVoIP e praticano la portabilità del numero a prefisso geografico, è possibile continuare ad avere la presenza sull'elenco telefonico, in maniera gratuita, attraverso la compilazione dello specifico modulo. Tale modulo viene compilato al momento della sottoscrizione del contratto, oppure può essere compilato e poi spedito in originale a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo: Convergenze S.p.A. Società Benefit - via Seliano, 2 - 84047 Capaccio Paestum (SA).

Numerazioni non geografiche

Dal servizio di telefonia ConVoIP di Convergenze è possibile sia chiamare le numerazioni non geografiche (199, 840, 848) che i numeri di emergenza (112, 113, 114, 115, 117, 118, 1515, 1500, 1518, 1530, 187, 191).
La qualità e la disponibilità del servizio dipendono dalle particolari condizioni della rete del cliente. Con il servizio ConVoIP non è possibile attivare l'accesso indiretto ad altro operatore (carrier selection e carrier preselection).
Compila il form per essere ricontattato!
Cliccando "INVIA RICHIESTA" attesto di aver preso visione dell' Informativa della privacy e desidero essere contattato ai recapiti indicati per ricevere assistenza e informazioni sui vostri prodotti e servizi.