Convergenze S.p.A. è orgogliosa di comunicare la realizzazione del primo impianto FTTH (Fiber to the Home) eseguito nel comprensorio artigianale situato in prossimità della nuova sede aziendale.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con importanti realtà nazionali ed internazionali:
La tecnologia scelta è la GPON (Gigabit Passive Optical Network) che permette di raggiungere clienti a distanze di 30km con la possibilità di posare switch passivi e diminuire gli investimenti in fibra sul territorio.
L'intervento ha interessato 24 unità immobiliari di recentissima realizzazione e renderà possibile l'accelerazione dello sviluppo dell'area garantendo livelli di prestazione e qualità non raggiungibili con nessun'altra tecnologia.
I profili venduti sono il ConvFTTH Home con velocità di 50mbps in download e 10mbps in upload e ConvFTTH Business da 100mbps simmetrici.
La tecnologia permettarà un reale servizio Triple Play (Internet, Telefono e TV) sullo stesso mezzo di comunicazione senza compromessi in termini di qualità.
Le analisi economiche derivanti da questo progetto saranno la base per la proposizione su scala geografica di interventi più vasti che mireranno a colmare i gap tecnologici della nostra comunità, proiettandola nel futuro dei servizi di comunicazione.
Convergenze vi augura un Sereno Natale ed uno splendido 2013.
Ing. Rosario Pingaro,
Presidente e CEO di Convergenze S.p.A.