Giugno 2018
Summer Party 2018 con Silvestro Franchini, l'alpinista visionario.
Quest'anno Convergenze ha festeggiato l'inizio dell'estate 2018 al Convergenze Innovation Center con un ospite d'eccezione: Silvestro Franchini, uno degli alpinisti italiani più coraggiosi e "visionari". In compagnia di parenti e amici, il team Convergenze ha avuto il privilegio di partecipare al racconto multimediale di "Los Picos 6500", l'ultima straordinaria impresa compiuta da Silvestro insieme al fratello Tomas e a Franco Nicolini, che li ha resi protagonisti di una scalata durata 3 mesi lungo tutte le vette della dorsale andina, fino a raggiungere il traguardo dei 7.000km di percorso e 83.000 metri di arrampicate, attraversando quattro Paesi dell'America Latina.
L'impresa, documentata anche da National Geographic, è stata seguita col fiato sospeso e supportata da Convergenze S.p.A. nel ruolo di Partner.
"La montagna è la mia vita, sono nato e cresciuto in montagna ed è questo il motivo fondamentale che ha reso possibile la mia impresa. Sono certo che se fossi nato in un posto diverso, al mare ad esempio, avrei svolto esperienze diverse, come il nuoto o la pesca". Dopo averci trasmesso la bellezza dell'esperienza vissuta ed il valore autentico della montagna, con queste parole Silvestro ha concluso il suo splendido racconto, ricordandoci quanto sia importante per l'essere umano l'ambiente e il contesto in cui vive, in quanto detta, in modo anche inconsapevole, le scelte che facciamo, le sfide che affrontiamo e gli obiettivi che intendiamo raggiungere. Noi tutti ne siamo coscienti e crediamo che quella di Silvestro sia una verità inconfutabile; per questo Convergenze continuerà ad impegnarsi per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente, attraverso un'innovazione sostenibile rivolta soprattutto al territorio che ci circonda, perchè tutti noi siamo fatti di esso e da esso può dipendere il senso più profondo delle nostre vite.
A seguire non è mancato un bel po' di sano divertimento con ricca cena a buffet, vino e buona musica sul terrazzo del nostro Convrgenze Innovation Center"
Grazie Silvestro, grazie Convergenze!