Icona numero verde
numero verde
800 987 787
06 agosto 2011

Convergenze Supera Telecom Italia in Velocità

Convergenze S.p.A. è orgogliosa di condividere con voi questo articolo, pubblicato sul sito www.matinella.it

Convergenze: Nuova Tecnologia per Navigare su Internet a Velocità Quattro Volte Superiore a Quella di Telecom Italia
L’azienda di telefonia e telecomunicazioni Convergenze S.p.A. di Capaccio Paestum annuncia l’ultimazione dei lavori di installazione dei DSLAM ADSL2+ all’interno delle centrali Telecom di Paestum-Licinella e Agropoli centro. Questa nuova tecnologia permetterà una velocità di navigazione in Internet quattro volte superiore a quella dell' attuale tecnologia di Telecom Italia. Inoltre, la scalabilità della velocità è garantita da collegamenti a fibra ottica realizzati nello scorso mese di luglio, che collegano Capaccio Scalo con Paestum-Licinella e, da qui, vanno verso Agropoli. Il totale di cavi in fibra ottica posati per Convergenze S.p.A. sale a 50 km.

Dopo il lancio commerciale sul mercato dell’ADSL a 20 Mbps rivolto al mercato residenziale e small business, avvenuto esattamente un anno fa, l’azienda presieduta dall’ Ing. Rosario Pingaro, lo scorso mese di aprile ha dotato il proprio backbone della nuova tecnologia OTN (Optical Transport Network), che permette di scalare e rendere flessibili i collegamenti in fibra ottica che Convergenze ha realizzato e continuerà a realizzare nei prossimi mesi. A febbraio, per la prima volta nella sua storia, Convergenze ha attivato di un punto di accesso al di fuori del territorio italiano, precisamente nel PoP in Olanda, l'AMS-IX (Amsterdam Internet eXchange), per interconnettere la rete dell’operatore capaccese ai principali Content Provider mondiali, ovvero Yahoo, Facebook, Google, YouTube e Microsoft, apportando miglioramenti della qualità della banda Internet verso queste direttrici.
Un insieme di moderne tecnologie ed innovazioni che, oltre a permettere di utilizzare la rete Internet a velocità elevate, renderà i servizi di telefonia tradizionale estremamente convenienti, con tariffe che si approssimano a quelle dell’offerta VoIP.
I profili di connessione ad Internet commercializzati da Convergenze saranno, così, due: 10Mbps/512kbps al costo di 20,00 € mensili, IVA compresa, e 20Mbps/1Mbps al costo di 25,00 € mensili, IVA compresa.

Per maggiori informazioni, si prega di chiamare il numero verde 800 987 787.