Icona numero verde
numero verde
800 987 787

La sostenibilità ambientale fa bene al margine di Convergenze

CON UN EBITDA MARGIN ADJ PARI AL 24,2% E UN INCREMENTO DELLA DOMANDA CON UNA CRESCITA DEL FATTURATO PARI AL 5,2% CONVERGENZE FA IL PUNTO SUL 2020.

Convergenze, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni, Energy, E-mobility con il network EVO (Electric Vehicle Only), ha chiuso il primo semestre 2020 registrando marginalità in crescita.

Rosario Pingaro, Presidente e Amministratore Delegato di Convergenze, ha sottolineato l’espansione italiana, avviata con l’apertura del punto di presenza diretta in Trentino-Alto Adige.

Convergenze prosegue nello sviluppo, anche grazie al contributo della nuova finanza derivante dal prestito obbligazionario sottoscritto in aprile e al supporto di RedFish Long Term Capital, investitore istituzionale.

Nei primi mesi del 2020 Convergenze sottolinea la trasformazione in Società Benefit, al centro quinti la sostenibilità alle esigenze del territorio.

Sono certo che i successi recenti possano essere una leva per lo sviluppo futuro: siamo preparati ad affrontare le sfide dei prossimi mesi, per consolidarci ulteriormente quale player di riferimento nei settori in cui operiamo”, ha detto Pingaro

Per quanto riguarda l’andamento della Business Unit Tlc, nel corso del primo semestre 2020, in linea con il trend di mercato impattato dall’eccezionale situazione legata all’emergenza sanitaria, ha registrato un incremento della domanda con una crescita del fatturato pari al 5,2% e un riflesso positivo sulla marginalità, con un Ebitda Margin Adj pari al 24,2%.

Questo incremento è legato sia alla crescita per nuove sottoscrizioni di contratti, avvenute principalmente da remoto grazie al nuovo applicativo realizzato internamente da Convergenze, sia delle anagrafiche già in portafoglio che hanno richiesto un aumento della banda e della qualità della connessione dati, consentendo uno switching da parte dei clienti già acquisiti verso tecnologie più evolute, a maggior valore aggiunto (wifi e FTTH).