Icona numero verde
numero verde
800 987 787
Rosario Pingaro
Presidente

Amministratore Delegato
CTO (Chief Technology Officer)

Sintesi Curriculum Vitae di Rosario Pingaro

Laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1997. Ha conseguito un Master in Business Administration presso lo Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d’Impresa nel 1999 e ha ottenuto il CFA Program Level I nel 2002. Dal punto di vista professionale ha maturato significative esperienze nei consigli di amministrazione di istituti bancari e consorzi. Dal 2005 ricopre il ruolo di presidente e amministratore delegato dell’Emittente.
Grazia Pingaro
Vicepresidente

Responsabile settore Energia

Sintesi Curriculum Vitae di Grazia Pingaro

Laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena nel 1998. Ha conseguito un Master Universitario di I Livello in Comunicazione e Informazione nella Pubblica Amministrazione conseguito presso l’Università degli Studi di Siena. Ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione in diverse società e dal mese di giugno 2019 è assessore alle attività produttive, commercio e politiche ambientali del Comune di Colle di Val d’Elsa (SI). In Convergenze, riveste dal 2016 il ruolo di responsabile della BU Energia e dal mese di maggio 2019 è consigliere di amministrazione.
Paolo Pescetto
Consigliere

Consigliere

Sintesi Curriculum Vitae di Paolo Pescetto

Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 1993. Ha maturato esperienze sia nel settore del private equity che nella gestione aziendale. Presidente di Arkios Italy S.p.a., advisor finanziario indipendente, specializzato in M&A, corporate e operazioni di finanza su PMI, ha gestito negli ultimi anni oltre 50 transazioni nel mercato MID segmento. Ha ricoperto la carica di manager in importanti società di consulenza strategica come Value Partners (spin-off italiano di McKinsey) dal 2000 al 2006 e The Boston Consulting Group (BCG) dal 1998 al 2000.
Teresa Palladino
Consigliere

Media & Content Delivery Network

Sintesi Curriculum Vitae di Teresa Palladino

Dal 2000 al 2012 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio amministrativo di una concessionaria automobilistica. Dal 2015 riveste il ruolo di addetta back office nella BU Energia e, dal 2019, ricopre anche il ruolo di consigliere di amministrazione di Convergenze. Dal 2020 è Responsabile della BU Media.
Luciano Malito Rebecco
Consigliere

Responsabile di Impatto

Sintesi Curriculum Vitae di Luciano Malito Rebecco

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Salerno nel 1978. Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista nel 1984. Dal 1975 al 2010 ha ricoperto il ruolo - prima di funzionario e successivamente di account manager – in Enel S.p.A. (sede di Roma). Dal 2005, è consigliere di amministrazione dell’Emittente e si occupa prevalentemente dello sviluppo commerciale della BU Energia.
Giancarlo Manzi
Consigliere

Consigliere

Sintesi Curriculum Vitae di Giancarlo Manzi

Laurea quadriennale in Sociologia (indirizzo socioeconomico) presso l’Università degli Studi di Salerno nel 1999. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Relazioni di Lavoro presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2014. Dal 1983 al 2014 è stato dipendente della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, svolgendo diversi incarichi. Dal gennaio 2015 è direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino Società Cooperativa.
Marco Ferretti
Consigliere Indipendente

Consigliere

Sintesi Curriculum Vitae di Marco Ferretti

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli “Federico II” nel 1987. Ha successivamente conseguito un Master of Science in Management presso la Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology nel 1991 e un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale nel 1997. Il Dott. Marco Ferretti, oltre ad essere fondatore di numerose start up innovative operanti nei settori biotech, editoria digitale, servizi alle imprese, è stato docente Technology Strategy e successivamente responsabile scientifico del Master in Direzione di Impresa per oltre dieci anni. Alla Data del Documento di Ammissione è coordinatore nazionale per la redazione del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027 per l’ambito “Risorse Marine” presso il Ministero dell’Università e della Ricerca; e responsabile per la Regione Campania di un progetto di accelerazione tecnologica territoriale eseguito dal MIT in Italia presso Massachusetts Institute of Technology progetto REAP, nonché professore ordinario di strategia tecnologica presso Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.
Le informazioni in questa sezione sono diffuse in applicazione all’art. 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia