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numero verde
800 987 787

Convergenze oltre a puntare sulla professionalità ha strutturato una assistenza efficiente ed affidabile per i clienti, preoccupandosi di fornire un supporto tecnico che possa garantire alla propria utenza un accurato servizio pre e post vendita. Gli obiettivi del nostro servizio sono la soddisfazione del cliente e l’equilibrio tra la qualità dei nostri prodotti e l’affidabilità dei servizi offerti. Convergenze garantisce una pronta risposta alle chiamate di emergenza. Tali chiamate possono essere inoltrate al numero verde oppure inoltrate attraverso e-mail. La presa in carico del problema è immediata, viene lavorato in due ore e garantito entro le 48 ore lavorative, salvo complicazioni.

Per maggiori informazioni su qualsiasi quesito inerente i prodotti, i servizi, le soluzioni amministrative, commerciali o altro, selezionare uno dei link sottostanti:

F.A.Q.

Il passaggio a Convergenze è semplice e diretto. Puoi chiamarci al numero verde 800 987 787 oppure attivarti compilando il modulo presso la nostra sede.
È possibile verificare la copertura dei servizi:
  • telefonando al numero verde 800 987 787
  • inviando una e-mail ad info@convergenze.it, indicando l’indirizzo e il numero di telefono della propria abitazione, oppure, qualora non si è in possesso di un numero telefonico, è necessario indicare quello di un vicino.
No, Convergenze non fornisce apparecchi telefonici.
I documenti necessari per sottoscrivere un contratto sono:
  • copia del documento d’identità e codice fiscale / intestazione e partita iva (in caso di azienda) documento amministratore;
  • indirizzo installazione e fatturazione;
  • recapiti di cellulare;
  • indirizzo email a cui inviare le fatture mensilmente;
  • coordinate bancarie (Iban) / copia di una carta prepagata o carta di credito.
Sì è possibile mantenere lo stesso numero indipendentemente dalla tipologia di linea telefonica attivata, facendone esplicita richiesta in fase di attivazione.
Sì, si può usufruire del servizio Internet anche senza una linea telefonica attiva.
No, non si pagherà più il canone Telecom o di altri operatori, ma si riceverà esclusivamente la bolletta Convergenze.
Il Cliente può richiedere l’inserimento/modifica/cancellazione dall'elenco telefonico compilando l'apposito modulo (scaricabile da questo link ) e inviandolo:
  • tramite email all'indirizzo info@convergenze.it
  • tramite fax al numero 08281962100
  • tramite posta tradizionale a Convergenze S.p.A. Società Benefit via Seliano 2 84047 Capaccio (Sa)
Sì, basta accedere alla propria area utente dal sito www.convergenze.it e visualizzare lo stato delle chiamate effettuate e ricevute, nonchè la propria posizione amministrativa. La username è presente sulla fattura mensile, la password basta richiederla tramite email all'indirizzo info@convergenze.it.
Sì, è possibile ricevere le fatture Convergenze tramite posta elettronica gratuitamente. L'invio telematico comporterà il ricevimento delle fatture in tempi più rapidi, senza smarrimenti tipici della posta ordinaria, senza spreco di carta e la possibilità di avere una copia digitale della fattura direttamente consultabile sul proprio computer.
Si può inviare disdetta del contratto tramite comunicazione scritta:
  • con raccomandata A/R indirizzata a Convergenze S.p.A. Società Benefit via Seliano 2 84047 Capaccio (Sa);
  • con posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo direzione@pec.convergenze.it. È necessario allegare alla PEC un documento di identità del titolare del contratto.
Il VoIP (Voice Over IP) è un sistema che permette di sfruttare un collegamento Internet per effettuare comunicazioni vocali.
La voce viene trasportata per un tratto attraverso la rete telefonica, successivamente viene convertita in segnali digitali ed inviata come pacchetti IP tramite la rete pubblica. A destinazione, viene riconvertita in impulsi, quindi raggiunge il numero telefonico dell'utente finale.
Dipende dal codec utilizzato. Il codec è l'algoritmo di compressione utilizzato per diminuire il consumo di banda di una telefonata IP. Ovviamente più un codec è aggressivo in termini di compressione minore è la qualità della telefonata (che viene espressa con l'indice MOS). Di seguito una tabella con i consumi di banda dei codec più diffusi:
Codec Banda Kbit/s MOS
G.711 80 4.3-4.7
G.726-32 48 3.9-4.2
G.729A 24 3.6-3.7
G.723.1 17 3.4-3.5
GSM 27 3.7-3.9
iLBC 27 3.7-4.1
La qualità delle chiamate è soddisfacente, superiore a quella attualmente fornita dagli operatori di rete radiomobile.
Sì, uno speciale adattatore collegato a questi apparati trasforma il segnale digitale IP in normali segnali telefonici RTG (analogiche) o ISDN (digitali).
Sì. Basta richiedere l'attivazione di una linea ADSL senza fonia.
Si, ma l'invio o la ricezione di file molto pesanti durante le telefonate potrebbe saturare la banda disponibile creando problemi di fluidità nella fonia.
Sì. Con il servizio di number portability è possibile trasferire il numero geografico sulla rete VOIP.
Sì, è possibile telefonare o ricevere telefonate anche a computer spento. Per il funzionamente del servizio è necessario che siano accesi il router ADSL e l'adattatore telefonico.