Icona numero verde
numero verde
800 987 787
09 giugno 2006

Convergenze Porta l'ADSL nel Cilento

Convergenze S.p.A. è lieta di condividere con tutti voi questo articolo, pubblicato sul sito www.cilentoediano.it

Finalmente l'ADSL nel Nostro Territorio

Scritto da Agostino Mastropietro

Il tema dello sviluppo locale ha acquisito un crescente ruolo nell’analisi dei sistemi economici e nell’implementazione delle politiche territoriali e, grazie alla “rivoluzione culturale” legata all’avvento dell’Information and Communication Technology, si è affermato un fabbisogno di conoscenza nuovo e più articolato, in relazione sia alla necessità di networking che nell’esigenza di una sempre maggiore velocità. La crescita dell’utilizzo di internet evidenzia la portata del cambiamento dove, anche settori e territori tradizionalmente poco mutevoli sono interessati da tale fenomeno.
Per risolvere il problema della banda larga anche nelle zone non ancora raggiunte dall’adsl terrestre e per affrontare il problema del digital divide in ambito regionale, è nata l’azienda Convergenze S.p.A. dove, Rosario Pingaro, è il Presidente ed Amministratore Delegato dell’azienda con sede a Capaccio Scalo.
Dopo circa tre mesi di attività, Convergenze S.p.A. che ha già raggiunto mediante wireless una considerevole estensione come area coperta, offre servizi efficienti e di elevata qualità. Ad oggi sono coperte le zone: Capaccio Scalo, Capaccio Centro, Trentinara, Roccadaspide, Castelcivita, Controne, Bellosguardo, Matinella, Albanella, Castel San Lorenzo, Altavilla, Cerrelli, Roscigno, Sacco. Fra 10 giorni sarà completata la copertura di Piaggine.
La copertura non è tutto, infatti anche la tecnologia per realizzare il backbone e la rete capillare di distribuzione è all'avanguardia utilizzando l'802.11h 802.11e ed 802.11i, quindi velocità, affidabilità e sicurezza.
La mission dell’azienda è quella di far utilizzare il broad band come unico canale di comunicazione per le famiglie ed aziende facendo convergere in esso, internet, telefonia ed in un immediato futuro anche la tv (multicast).
I costi sono molto accessibili e l’offerta minima proposta ha una banda di 1280 in download e 256 in upload, consentendo accessi a velocità più di 20 volte superiore alla tradizionale connessione a 56 Kbps. Lo sviluppo del web nel nostro territorio oramai è gia una realtà, sia nei contenuti con il nostro portale, dove gli accessi unici mensili e giornalieri aumentano sempre più e, sia nella velocità di trasmissione dati grazie alla broad-band wireless di Convergenze S.p.A.