Icona numero verde
numero verde
800 987 787
20 settembre 2015

Inspiration Day - 10 anni insieme

Il 20 settembre Convergenze ha festeggiato il suo decimo anniversario con un evento molto speciale: tutto lo staff è volato a Parigi per trascorrere una giornata in armonia, ormai divenuta indimenticabile!

Partenza alle sei di mattina dal Convergenze Innovation Center, zaini in spalla e via verso l’areoporto di Napoli Capodichino, dove un aereo attende il gruppo: quanta emozione e allegria..

L’ azienda intera si muove: è l’insieme di tante persone, ognuno indispensabile per il lavoro quotidiano che c’è da fare.

Tecnici, amministrativi, programmatori, addetti al front office e alle vendite, responsabili della struttura e cariche istituzionali: per un giorno tutti in vacanza, tutti a discutere sul futuro, sul presente e su quanto è stato fatto, con sforzi e costanza, uniti per migliorare sempre e per cercare di trovare l’ispirazione giusta per affrontare nuove sfide. 

Ma perchè Inspiration day? Perchè l’ispirazione è quanto occorre per trovare sempre nuovi stimoli, per imparare da ciò che ci circonda, è ciò che suscita sentimenti nell’anima e che illumina la mente, guidando le persone verso nuove mete e nuove realtà.

Parigi è bellissima: monumenti maestosi e musei ricchissimi, e dopo un bel giro accompagnati da una guida, ci si dirige verso la Senna.

Sul molo ad attendere il gruppo Convergenze c’è il battello Bretagne, attrezzato per la gita e per il pranzo a bordo: molto interessante la veduta di Parigi dal fiume, l’esperienza viene accompagnata da un sole tiepido ed un clima mite, e da tantissima armonia. 

Subito si fa strada un pensiero comune, si è riusciti nell’intento di solidificare le fondamenta dell’azienda, tutti parlano con tutti, e il gruppo è solido: veterani e nuove leve, tutti illustrano le proprie idee per rendere Convergenze un posto migliore in cui lavorare e costruire qualcosa di utile per tutte le persone che quotidianamente scelgono i nostri servizi e usufruiscono delle nostre competenze.

Gli argomenti più trattati sono l’energia elettrica, nuovo ramo dell’azienda che nel decimo anno di attività diventa multiutility, ma energia assolutamente green, scelta soltanto da fonti rinnovabili, perchè il futuro è la salvaguardia del pianeta; poi la fibra ottica che rappresenta l’innovazione nella connettività, ma anche ricerca e sviluppo con servizi cloud e certificazione dei data center, installazioni di centrali ip e interconnessioni evolute per le aziende più grandi: insomma, si discute e si ci arricchisce, trasferendo gli uni agli altri le proprie idee.

Questa è Convergenze spa, un insieme di persone, di idee, di intenti e di voglia di migliorare sempre. 

Grazie a tutti, a chi partecipa e a chi ci sceglie: senza di voi non sarebbe possibile. 

A tarda notte si rientra a casa, e il giorno dopo tutti al lavoro, con una marcia in più, e con la consapevolezza di poter contare gli uni sugli altri e di dover fare bene, accompagnati da ricordi e esperienze meravigliose.