Icona numero verde
numero verde
800 987 787
19 maggio 2015

Convergenze S.p.A. Utilizza l'hardware MXK di Zhone Technologies per fornire servizi "Triple-Play" in fibra ottica ai residenti nella Piana di Paestum

Primo provider di servizi a implementare la tecnologia di accesso GPON in Campania

OAKLAND, California, 18 maggio, 2015 /PRNewswire/ -- Oggi, Zhone Technologies Inc. (NASDAQ: ZHNE) ha annunciato che Convergenze S.p.A., una società di telecomunicazioni con sede nell'Italia Meridionale, sta utilizzando l'hardware MXK di Zhone per l'implementazione di ConFibra: la prima soluzione FTTH (Fiber To The Home) disponibile nella regione Campania. Convergenze ha completato il posizionamento della tecnologia di accesso in fibra GPON (Gigabit Passive Optical Network) MXK di Zhone nella città di Capaccio-Paestum. Questa applicazione FTTH assicura ai residenti l'accesso a servizi triple-play affidabili, tra cui voce, video e WiFi. Utilizzando l'hardware migliore disponibile sul mercato, prodotto da Zhone, Convergenze ha aumentato la larghezza di banda della rete riducendo contemporaneamente i costi di erogazione dei servizi e assicurando la fornitura di servizi avanzati ai clienti.

"Abbiamo trasformato il nostro modello di business, sostituendo le linee in rame affittate con linee in fibra ad alta sicurezza e con risparmio di spazio, in grado di fornire servizi voce, video e WiFi. La soluzione GPON di Zhone e l'hardware MXK hanno facilitato la transizione permettendoci di fornire un servizio affidabile ai clienti", ha spiegato Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze S.p.A. "Ci auguriamo di poter estendere questo servizio a tutti i nostri 15.000 clienti nell'Italia Meridionale".

Convergenze, un cliente di Zhone Technologies dal 2009, ha iniziato la distribuzione di servizi in fibra ottica nel gennaio 2015 dopo aver registrato una diminuzione della domanda di connettività in tecnologia DSL (Digital Subscriber Line) e un corrispondente aumento della domanda dei clienti per una maggiore velocità di connessione e larghezza di banda. L'applicazione FTTH rappresenta la soluzione definitiva per questo problema in quanto fornisce una capacità di trasmissione illimitata alla massima velocità possibile.

ConFibra è l'ultimo servizio fornito da Convergenze. Il dispositivo MXK-819 OLT di Zhone funge da spina dorsale della rete, mentre gli ONT della serie 2400 dell'azienda sono installati nelle case dei clienti permettendo l'accesso a Internet fino a 100 Mbps. I clienti di Convergenze possono dedicarsi simultaneamente alle seguenti attività:

  • Inviare e ricevere in pochissimo tempo musica, video e altri film ad alta definizione
  • Guardare video su richiesta e giocare online
  • Effettuare chiamate e videochiamate verso tutta l'Italia e il resto del mondo a prezzi bassi
  • Lavorare da casa con la stessa facilità del lavoro in ufficio

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di Zhone per provider di servizi, visitare il sito www.zhone.com/service_provider/.

Informazioni su Zhone Technologies

Zhone Technologies, Inc. (NASDAQ: ZHNE) è un'azienda leader mondiale nel settore dell'accesso in fibra che assiste più di 750 degli operatori di rete più innovativi al mondo. IP Zhone è l'unica soluzione che permette ai provider di servizi di costruire la rete del futuro già oggi, fornendo servizi Voce, Dati, Social Media, Business, Mobile Backhaul e Mobilità end-to-end. Zhone è impegnata a realizzare la soluzione All IP Multi-Service più veloce e di maggiore qualità per i propri clienti. Zhone ha sede in California e i suoi prodotti sono fabbricati negli Stati Uniti in una struttura che non produce emissioni, acque reflue e CFC.

Zhone, il logo Zhone e tutti i nomi di prodotto Zhone sono marchi commerciali di Zhone Technologies, Inc. Altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Specifiche, prodotti e/o nomi di prodotti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Informazioni su Convergenze S.p.A.

Convergenze S.p.A. è una società per azioni con sede nell'Italia Meridionale che opera nel settore delle telecomunicazioni. Offre una vasta gamma di servizi innovativi e personalizzabili in grado di soddisfare le esigenze di clienti singoli o comunità. Il loro punto di forza è rappresentato dalle competenze dei dirigenti e del personale dell'azienda che lavorano a stretto contatto per fornire e mantenere i migliori servizi e risolvere eventuali problemi in tempo reale.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali soggette ai principi "approdo sicuro" (safe harbor) nell'accezione fornita dalla legge statunitense sulla compravendita di azioni del 1933 e della legge statunitense sulla compravendita di azioni del 1934. Parole come "anticipare", "ritenere", "continuare", "potrebbe", "stimare", "aspettarsi", "obiettivo", "intendere", "potrebbe", "pianificare", "proiettare", "cercare", "dovrebbe", "target", "sarà", "dovrebbe", variazioni di tali parole e espressioni simili hanno lo scopo di identificare le dichiarazioni previsionali. Inoltre, le dichiarazioni previsionali includono, tra l'altro, affermazioni che si riferiscono a stime finanziarie; proiezioni di ricavi, margini, spese o altri elementi finanziari. Si avvisano i lettori che i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli espressi o contemplati nelle dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero determinare risultati effettivi divergenti includono, a titolo di esempio, accettazione commerciale dei prodotti dell'azienda, forte concorrenza nel mercato dei dispositivi di comunicazione, capacità dell'azienda di mettere in atto i piani strategici e operativi e condizioni economiche particolari nei settori delle comunicazioni, networking, internet e in settori connessi. Fare riferimento inoltre ai fattori di rischio contenuti nella documentazione SEC dell'azienda disponibili all'indirizzo www.sec.gov, compresi, a titolo di esempio, la relazione annuale della società sul modulo 10-K per l'anno che si è concluso il 31 dicembre, 2014. I lettori sono invitati a non fare affidamento eccessivo su eventuali dichiarazioni previsionali che si riferiscono esclusivamente alla data in cui vengono effettuate. L'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornamento o di revisione di qualsiasi dichiarazioni previsionale per qualunque motivo.

CONTATTO: Desirae MacGillivray, Portavoce PR di Zhone Public Relations, Tel: +1-760-814-8194, E: desirae.macgillivray@portavocepr.com; Zhone Investor Relations, Tel: +1-510-777-7013, Fax: +1-510-777-7001, E: investor-relations@zhone.com