Icona numero verde
numero verde
800 987 787
16 settembre 2011

L' Aeroporto di Salerno si Affida a Convergenze!

Convergenze S.p.A. è orgogliosa di condividere con voi questo articolo, pubblicato sul sito www.stiletv.it

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi si Affida all'Azienda Convergenze S.p.A. di Capaccio per Dotarsi di Connessione Wireless a Internet

L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi ha scelto di affidarsi all’azienda di telecomunicazioni Convergenze S.p.A. di Capaccio Paestum per dotarsi di una connessione wireless ad Internet e di una linea telefonica VoIP. L’esigenza è nata dopo che lo scalo di Pontecagnano è rimasto ‘isolato’, quasi per un giorno intero, a seguito dell’interruzione della linea telefonica e della connessione Internet, saltate negli uffici e nelle postazioni di servizio nella notte del 10 agosto scorso, a causa del furto di oltre 300 metri di cavi in rame interrati dislocati lungo via Olmo, tranciati in più punti ed asportati da ignoti. In virtù del contratto siglato tra lo scalo aeroportuale salernitano, diretto dal dott. Giovanni Basso, e il presidente dell’operatore telefonico Convergenze S.p.A., Ing. Rosario Pingaro, gli uffici dell’aeroporto non resteranno mai più privi di linea telefonica e accesso a Internet, grazie alla fornitura di un profilo di connettività dati pari a 15Mbps in download e 4Mbps in upload, realizzato in tecnologia HiperLAN wireless, con l’assegnazione di una subnet /29 di indirizzi IP pubblici.
“I servizi che forniremo all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi - spiega l’Ing. Pingaro - dimostrano l’assoluta affidabilità e potenza delle connessioni Convergenze nel garantire un’alternativa tecnologica wireless che Telecom non può offrire, riuscendo così a ridondare la connettività dati dei clienti che scelgono comunque, per esigenze diverse, di affidarsi ad operatori nazionali. Annoverare l’unico aeroporto della provincia di Salerno tra i nostri clienti, ovviamente, ci riempie d’orgoglio, premiando i notevoli investimenti tecnologici effettuati dalla nostra azienda negli ultimi cinque anni, che ci hanno portato a conquistare la fiducia, nella provincia di Salerno, di ben 80 comuni, 5 comunità montane ed oltre 6.800 clienti tra utenze home e business, a tariffe altamente competitive”.
Oltre ai numerosi municipi, Convergenze S.p.A. oggi fornisce connessioni wireless Internet e VoIP anche a biblioteche comunali, uffici e scuole pubbliche e comandi di polizia locale. Inoltre, ha attivato una rete WiFi denominata “Internet in piazza” in vari comuni dell’entroterra del Cilento, gli Alburni e la Valle del Calore (ovvero, Controne, Ottati, Castelcivita, Aquara, Serre, Sant’Angelo a Fasanella, Roscigno, Corleto Monforte e Roccadaspide): in pratica, i cittadini che desiderano collegarsi per strada ad Internet con il proprio p.c., tablet o telefonino, possono farlo, in maniera del tutto gratuita, richiedendo un’apposita scheda (con username e password) rilasciata dal comune che ha aderito al servizio.
Convergenze S.p.A. è in grado di fornire connessione dati a 20Mbps in ULL, fino a 20Mbps in ADSL, e fino a 15Mbs in WiFi per i contratti business e 5Mbps per quelli residenziali.